Lunedì 2 - ore 19.00

Bagheria, Via Città di Palermo 142
Consiglio Direttivo presso lo studio del Segretario Michele Abbate.

Bagheria, Casa dei Giovani di Padre Lo Bue
Conviviale in compagnia dei consorti per gli auguri di Pasqua.

Interclub con gli amici di Parco delle Madonie e Palermo Ovest.
L'illustre prof. Michele Masellis ci intratterrà sul tema: "La Medicina Umanitaria. Il diritto di chiedere, il dovere di dare. Il diritto delle donne. Mutilazioni genitali femminili". Seguirà buffet in compagnia dei consorti.

Mercoledì 24 - ore 20.30

Palermo, NH Hotel del Foro Italico
Interclub con Palermo Ovest e Palermo Teatro del Sole. Il prof. Amedeo Tullio ci intratterrà sul tema: "Palermo antica: dalle grotte dell'Addaura alle catacombe paleocristiane di via d'Ossuna". Seguirà buffet in compagnia dei consorti.

Palermo, Cattedrale
Si completa il percorso iniziato nell'incontro del 24 aprile con una visita, guidata dal prof. A. Tullio, attraverso le bellezze del centro storico di Palermo.
Le tappe del percorso saranno: Cattedrale, cortile Arcivescovato, case romane di villa Bonanno, Palazzo Sclafani, sala Duca di Montalto a Palazzo Reale, mura e catacombe di via d'Ossuna.
Appuntamento alle ore 09.00 all'ingresso della Cattedrale.

- Sabato 14 aprile, ore 10.00 Aula Magna - Palazzo delle Scienze - Corso Italia, 55 a Catania. Cerimonia di consegna del "Premio Pastore": riconoscimento che da trent'anni viene conferito dall'omonima Fondazione intitolata al PDG Pasquale Pastore, ad un neo laureato in Giurisprudenza proveniente da una Università avente sede in uno dei territori dei Distretti 2100, 2110, 2120. Nella circostanza verrà altresì assegnato il premio "I Maestri del Diritto Penale" al prof. Giorgio Marinucci, Ordinario di Diritto Penale presso l'Università degli Studi di Milano, che terrà una 'lectio magistralis' sul tema: "Il dolo eventuale: teoria e prassi giudiziaria". L'evento fruisce dei crediti formativi concessi dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catania.

- Venerdì 13 e sabato 14 aprile. Convegno su "Alimentazione e Società. Il cibo: gioie e dolori". Aula Magna dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, via Marinuzzi, 3 a Palermo, organizzato dalla Commissione Distrettuale di Sanità Veterinaria R.I. Distretto 2110 insieme all'Associazione Italiana Donne Medico, l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia ed altre Istituzioni.

- Venerdì 20 aprile, ore 20.30 - Spettacolo al Teatro Orione (via Don Orione, 5) dal titolo "Cicerone", rappresentato dal Gruppo Fondazione Forense Nissena, con la regia dell'Avv. Limuti. Lo spettacolo, promosso dal Past President del R.C. Palermo Agorà, insieme a Past President di altri RR.CC., sarà rappresentato con costumi d'epoca da 70 Avvocati Attori, con testi in latino e didascalie in italiano.
La vendita dei biglietti (€ 15,00) è finalizzata ad una raccolta fondi da suddividere ad alcune Associazioni di Volontariato. Chi fosse interessato all'acquisto dei biglietti potrà rivolgersi al Consigliere Segretario Michele Abbate.