Bagheria, Supercinema - via Carà, 126
Assieme agli amici dei Rotary Club di Corleone e Termini Imerese assisteremo alla proiezione del film "Il Tarlo" del regista bagherese Marco Lanzafame. L'autore, attraverso la protagonista Greta, analizza il dramma attuale del gioco d'azzardo patologico. La proiezione sarà seguita da un dibattito con la partecipazione del dott. Vincenzo Mangano, già dirigente del dipartimento di psichiatria della A.S.P. di Palermo e del dott. Alessandro Rais, critico cinematografico. Si concluderà la serata con un buffet presso l'albergo "Donna Concetta" di Porticello.

Sabato 14 - ore 18.00

Cerda, SS 113 Km. 210
Presso la residenza estiva del Tesoriere Vincenzo Zangara in compagnia delle famiglie:
ore 18.00 - Consiglio Direttivo
ore 19.00 - Assemblea dei Soci con il seguente O.D.G.:
1) discussione e approvazione del bilancio consuntivo a.r. 2011-2012 e del bilancio preventivo 2012-2013
2) varie ed eventuali.

Termini Imerese - Hotel delle Terme
Caminetto interclub con gli amici dei Rotary Club di Termini Imerese, Palermo Agorà, Corleone e Lercara. Avremo il piacere di ascoltare una lectio magistralis dell'avv. Lino Buscemi "L'autonomia regionale siciliana nel contesto europeo. Realtà e prospettive". Seguirà buffet in compagnia dei consorti.

Sabato 28 - ore 20.00

Altavilla Milicia, Contrada Aci Capraria
Saremo ospiti del past President Michele Cuffaro che ci guiderà alla visita del nuovissimo molino. A seguire in compagnia dei consorti degustazione di prodotti tipici.

Segesta - Teatro Greco
Concerto organizzato dal Distretto.

AGOSTO 2012
Sabato 4 - ore 20.00

Bagheria, via F. Perez 123/b (Litoranea Aspra - S. Elia)
Ospiti del neo Presidente Gioacchino Caruso, trascorreremo una serata di affiatamento rotariano all'insegna del motto del RDG Lo Cicero "Vivere il Rotary in allegria".

Iniziativa di solidarietà per le zone terremotate
A seguito dell'evento calamitoso avvenuto in Emilia, su mandato del direttivo, il prefetto Maria Chiara Di Gangi ha contattato i Rotary Club di Modena e Carpi per creare un ponte di solidarietà e alleviare lo stato di sofferenza in cui il sisma ha gettato quelle popolazioni. Abbiamo quindi offerto la nostra disponibilità ad accogliere nelle nostre case dei ragazzi/e per un soggiorno estivo di una settimana. Faremo conoscere a tutti i Soci i dettagli dell'iniziativa non appena i club contattati ci daranno la loro disponibilità.