Venerdì 5 - ore 20.00

Contrada Scozzari, Bolognetta - Complesso agrituristico "Baglio degli Ulivi"
Caminetto Rotariano Interclub con i club di Lercara Friddi, Corleone e Termini Imerese. Il nostro amico Salvatore Abbruscato ci condurrà in un viaggio immaginario nel "Paradiso" dantesco. E' un'altra occasione per ascoltare l'interpretazione appassionata della Divina commedia dell'amico Totò, che come sempre ci entusiasmerà con il suo eloquio sul Sommo Poeta. Seguirà conviviale con cena in compagnia.

Bagheria, via Città di Palermo 142
Consiglio Direttivo presso lo studio del Segretario Michele Abbate. La presente vale come convocazione

Giovedì 11 - ore 18.00

Palermo, Palazzo Steri, Sala delle Capriate
Forum area panormus: "Presentazione della candidatura per l'iscrizione nella world Heritage List UNESCO di Palermo arabo normanna e le cattedrali di Cefalù e di Monreale". Interventi: Prof. Aurelio Angelini, direttore del Progetto, Prof. Leoluca Orlando Cascio, Sindaco di Palermo, Dott. Rosario Lapunzina, Sindaco di Cefalù, Avv. Filippo Di Matteo, Sindaco di Monreale, S.E. Paolo romeo, Cardinale di Palermo, Mons. Salvatore Cristina, Arcivescovo di Monreale, Mons. Vincenzo Manzella, Vescovo di Cefalù, Mons. Sotir Ferrara, Vescovo dell'Eparchia di Piana degli Albanesi, Prof. Gianni Puglisi, Presidente della commissione nazionale UNESCO. Chiuderà i lavori il Governatore del distretto 2110 Ing. Gaetano Lo Cicero. Seguirà buffet a Palazzo Fatta, Piazza Marina, Palermo

Venerdì 19 - ore 20.00

Complesso agrituristico "Baglio deli Ulivi" in contrada Scozzari a bolognetta
Interclub con il club di Lercara Friddi per un incontro di formazione con l'istruttore d'area Cristina Morrocchi. Parteciperà l'assistente del governatore Mario Milone e gli istruttori di club. Seguirà cena.

Domenica 21 - ore 10.00

Genoardo park hotel, via Aquino, 126 Borgo Molara, Monreale
"Seminario Distrettuale sulla leadership e sul piano strategico". La partecipazione al seminario sulla leadership è considerata tra i requisiti per essere chiamati a fare parte della squadra distrettuale. Il programma dei lavori verrà inviato prossimamente per mail. Seguirà buffet.

Palermo, Palazzo Steri, Sala delle Capriate
Conferenza: "La famiglia nella società del pluralismo" in interclub con il Rotary Club Palermo Ovest, il Rotary Club Palermo Nord, il Rotary Club Palermo Est eil il Rotary Club Palermo Mediterranea. E' la prima del ciclo, di tre conferenze, dedicato alla famiglia dal titolo "Formare una Famiglia oggi, riflessioni economiche, mediche e giuridiche/sociologiche sulle difficoltà del nostro tempo". Siederanno al tavolo dei relatori il Prof. Franco Viola per gli aspetti giuridici, il Prof. Giuseppe Savagnone per gli aspetti etici/teologici e il Prof. Francesco Lucido per gli aspetti sociologici. Seguirà un cocktail alle ore 19.30 nel chiostro.

- Vi invito, come di consueto, a comunicare la Vostra adesione alle iniziative programmate, entro i 2 giorni precedenti all'evento, direttamente al consigliere Prefetto, Maria Chiara Di Gangi, ai seguenti numeri telefonici: 3385660971 (anche con SMS) o all'indirizzo e-mail: mariachiaradigangi@libero.it

Auguri di buon compelanno a Adele Palumbo (7 Ottobre), Nicola Montana (8 Ottobre), Giancarlo Stocco (21 Ottobre) e Enrico Aiello (28 Ottobre).