La storia del Club
Il Rotary Club di Bagheria nasce nel 1997 e fin dalla sua costituzione si è impegnato con molteplici attività svolte sul territorio con il coinvolgimento oltre che dei Soci anche delle Amministrazioni locali che hanno condiviso e apprezzato i progetti realizzati.
Ricordiamo qui di seguito solo alcune delle attività più significative realizzate negli ultimi anni:

Nel 1998
Il Club ha contribuito alla conservazione, il recupero e la piena fruizione del complesso monumentale di Villa Cattolica. L’iniziativa di finanziare il restauro dello stemma marmoreo della famiglia “Bonanno di Cattolica” è stata particolarmente apprezzata, tanto che il Sindaco di Bagheria ha voluto condividere con il nostro Club la riapertura della Civica Galleria “Renato Guttuso”.

Nel 2003
Il Club ha bandito il concorso: Alla ri...scoperta delle abilità.
Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha voluto lodare l’iniziativa conferendo al Club di Bagheria la Medaglia d’Argento per l’attività svolta in favore delle persone diversamente abili.

Nel 2009
Il Club con una iniziativa congiunta con la Fidapa, ha istituito a Bagheria un concorso volto a premiare le migliori idee imprenditoriali proposte da studenti universitari e delle scuole medie superiori con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sociale, culturale ed economico di Bagheria.

Nel 2010
Il nostro Club ha voluto contribuire alla ristrutturazione di locali sequestrati alla mafia e successivamente affidati alla comunità “Casa dei Giovani di Padre Lo Bue.

Il nostro impegno è supportato dalle nuove generazioni di rotariani.
Nasce infatti nel 2007 il Rotaract e nel 2011 l'Interact.

Nel 2012
Nella splendida cornice di Palazzo Villarosa a Bagheria, i Soci, alcune Autorità Rotariane e tanti ospiti, si sono riuniti per celebrare il XV anniversario della fondazione del Club.
Sono stati ricordati attraverso la proiezione di immagini, i momenti più significativi dei 15 anni di attività del nostro Club. Una piacevole serata nella quale i Soci fondatori e i Past Presidents hanno voluto dare un contributo con i loro interventi.
   Morricone e Tornatore 2006
 Torneo calcetto Ragusa 05/2007
 Gita a Floristella 09/2007
   Torneo calcetto Bagheria 05/2009
 Raduno motociclisti 06/2010
 Visita al Museo Guttuso 2010
   Conviviale Natale 2010
 Passaggio della campana 06/2011
 Gita a Morgantina 09/2011
   Carnevale a Palazzo Villarosa 2012
 XV anniversario del Club 05/2012

Se non siete ancora Soci, condividete gli ideali rotariani e desiderate partecipare attivamente fornendo il Vostro contributo, contattateci per richiedere informazioni sulle condizioni e sulle modalità di adesione al Rotary Club di Bagheria.