Bagheria, Monte Catalfano
In occasione della settimana mondiale Interact, insieme ai ragazzi del Club Interact, celebreremo la ricorrenza con un'attività di servizio all'interno della Riserva Naturale, che è stata danneggiata l'estate scrosa da alcuni disastrosi incendi boschivi.

Giovedì 8 - ore 19.00

Bagheria, via Città di Palermo 142
Consiglio Direttivo presso lo studio del Segretario Michele Abbate. La presente vale come convocazione.

Interclub con gli amici dei Rotary Club di Corleone, Rotary Club Termini Imerese, Rotary Club Palermo Baia dei Fenici e Rotary Club Palermo Mediterranea. Il dott. Flavio Cucco, il dott. Leonardo Lupo e il dott. Antonio Pioppo ci intratterranno sul tema "La chirurgia oculistica oggi".
Seguirà buffet.

Palermo, Palazzo Steri, Sala delle Capriate
Seconda Conferenza su "La fFamiglia nella società del pluralismo" in Interclub con il Rotary Club Palermo Ovest, il Rotary Club Palermo Est, il Rotary Club Palermo Nord e il Rotary Club Palermo Mediterranea. Questo incontro affronterà gli aspetti medici del tema "Formare una famiglia oggi". Siederanno al tavolo dei relatori il dott. Salvino Leone che tratterà i temi bioetici, il dott. Roberto Palermo e il dott. Antonio Maiorana che ci illustreranno le problematiche dell'infertilità femminile e sul suo trattamento. Seguirà un cocktail alle ore 19.30 nel chiostro

- Vi invito, come di consueto, a comunicare la Vostra adesione alle iniziative programmate, entro i 2 giorni precedenti all'evento, direttamente al consigliere Prefetto, Maria Chiara Di Gangi, ai seguenti numeri telefonici: 3385660971 (anche con SMS) o all'indirizzo e-mail: mariachiaradigangi@libero.it

Il mese di Novembre è il mese della Rotary Foundation

Sabato 17 Novembre alle ore 10.00 ad Enna, presso l'Hotel Federico II, si terrà il pre-Sipe (Seminario Distrettuale per i Presidenti Entranti) alla presenza del Governatore incoming Maurizio Triscari. Nella stessa giornata si svolgerà un incontro tra il Governatore Lo Cicero e i Presidenti dell'anno in corso.
Nel Pomeriggio sarà tenuto il "Seminario Distrettuale sulla gestione delle sovvenzioni della Rotary Foundation".

Il Presidente del Rotary Club di Termini Imerese, Giorgio Castelli, ci ha fatto pervenire il programma di un pellegrinaggio a Roma con udienza con il Santo Padre che si terrà dal 9 al 11 Aprile 2013. L'adesione a questa iniziativa, per i soci interessati, dovrà pervenire entro il 15 Dicembre 2012. Seguirà a breve il programma dettagliato del pellegrinaggio.

Prego i soci a provvedere al saldo della II semestralità 2011/2012 e alla prima 2012/2013 al più presto, per consentire la regolare funzionalità del club anche tramite bonifico bancario (Rotary Club Bagheria - Unicredit Ag. Corso Umberto I IBAN IT 27 A 02008 43076 000010481493).