Venerdì 7 - ore 20.00

Contrada Scozzari, Bolognetta - Complesso agrituristico "Baglio degli Ulivi"
Interclub con i club di Lercara Friddi, Corleone, Palermo-Agorà e Palermo-Parco delle Madonie per un "Incontro con il Delegato della Commissione Distrettuale sull'Effettivo Giuseppe Galeazzo". Seguirà cena.

Lunedì 10 - ore 19.00

Bagheria, via Città di Palermo 142
Consiglio Direttivo presso lo studio del Segretario Michele Abbate.

Giovedì 13 - ore 20.00

Termini Imerese - Grand Hotel delle Terme
Interclub con gli amici del club Rotary di Termini Imerese, Cefalù, Corleone, Palermo-Agorà e Palermo-Parco delle Madonie. Il Prof. Piero Longo, Presidente della Sezione Palermitana di Italia Nostra ci relazionerà sul tema "La città ed il Palazzo Reale di Palermo all'epoca della Costituzione Siciliana del 1812". Nel corso della conferenza sarà proiettato un filmato dal titolo "I Borbone a Palermo e la costituzione siciliana del 1812" realizzato dal relatore in occasione della celebrazione del bicentenario della Costituzione Siciliana. Seguirà buffet.

Sabato 15 - ore 10.30

Palermo, Palazzo Reale - sede dell'Assemblea Regionale Siciliana
Visita guidata del Palazzo Reale di Palermo. Il Prof. Piero Longo ci guiderà all'interno del Palazzo Reale con visita anche alla Cappella Palatina e alla Torre Pisana sede dell'Osservatorio astronomico.

Sabato 22 e Domenica 23

Agira (EN) - Sicilia Outlet Village
"Festa dell'Amicizia" dei club Rotary, Inner Wheel, Rotaract ed Interact.
- Sabato 22 ore 10.00: seminario distrettuale sull'Effettivo
- Domenica 23 ore 10.00: seminario distrettuale sulla Rotary Foundation.  [PROGRAMMA]

Sabato 29 - ore 20.00

Palermo, Piazza Sant'Oliva 25 - Circolo Ufficiali
Conviviale Interclub con i club di Palermo Parco delle Madonie, Palermo Agorà, Lercara Friddi e Termini Imerese. Lo scultore Prof. Vincenzo Gennaro ci intratterrà sul tema "La Sicilia alla riscoperta dell'anima greca". Seguirà cena.

- Si comunica che il nostro socio Past President Francesco Invidiata è stato designato quale socio onorario del club Rotary di Corleone.

- Il nostro socio Pietro Galioto giovedì 20 settembre alle ore 19.00 presso i locali siti in Bagheria, Viale S.Isidoro (nei pressi di Villa Cattolica) presenterà il suo nuovo libro "Envolverse en un Tango" pubblicato a Buenos Aires dalla casa editrice Corregidor. La presentazione avverrà nell'ambito del CESDI 2012, I Congresso Europeo Sistema Dinzel che si terrà ad Aspra dal 20 al 23 settembre 2012.

- La Rotary International Convention si terrà a Lisbona dal 21 al 27 giugno 2013.
Si invitano coloro che decideranno di partecipare a comunicarlo anche alla segreteria del nostro club. Per gli interessati di seguito è disponibile il collegamento per il download del programma e dei moduli di registrazione e prenotazione. [PROGRAMMA E MODULI]